L’azienda agricola Vigneti Villabella, del gruppo Cristoforetti Delibori, ha sede a Calmasino in provincia di Verona nel cuore del Bardolino classico sulle colline moreniche che si affacciano sul Lago di Garda.
Fondata oltre 40 anni fa da Walter Delibori e Giorgio Cristoforetti, è una realtà vitivinicola che esprime le migliori potenzialità del territorio, creando vini unici, autentici, operando in un contesto etico responsabile, mantenendo l’equilibrio tra uomo, paesaggio e natura.
Produce tutti i grandi vini classici veronesi a denominazione di origine controllata come il Bardolino, il Chiaretto, il Valpolicella, il Ripasso e l’Amarone, il Lugana, il Custoza, il Soave ed il Garda. Completano la gamma i cru di Villa Cordevigo. Ai primi 10 ettari se ne aggiungeranno altri 13 attualmente in conversione.
Cuore pulsante dell’azienda agricola è la Tenuta di Villa Cordevigo a Cavaion Veronese, un’oasi viticola e paesaggistica a conduzione biologica, che conserva integra l’anima del luogo nel rispetto dell’ambiente che circonda Villa Cordevigo Wine Relais, villa veneta del ’700 adibita all’ospitalità e alla promozione dei vini prodotti.
|