Nella foto i titolari:
Sig. Danilo Gandini e Sig.ra Daniela Maccione
La nostra Azienda
Dalla storica tradizione delle cantine cooperative di Colognola ai Colli (Verona) e Cantine dei Colli Berici (Vicenza), nel 2008 è nato il consorzio vitivinicolo Collis Veneto Wine Group. L’unione delle forze e dell’esperienza delle fondatrici si arricchisce anche dell’apporto delle aziende partecipate Casa Vinicola Sartori e Cielo e Terra, insieme alla controllata Cantine Riondo.
Con un portafoglio prodotti esteso dal Garda ai Colli Euganei, il 70% bianchi e il 30% rossi, di cui il 65% IGT e il 35% DOC, Collis annovera nel parco varietale tutti i vitigni presenti in Veneto e le principali denominazioni in area Valpolicella, Soave, Colli Berici, Arcole, Merlara. La sua capacità produttiva si avvale di 3.000 soci viticoltori e 6.700 ettari di vigneto, e supera i 100 milioni di litri di vino prodotti ogni anno: il 15% della produzione vitivinicola veneta e il 2% di quella nazionale.
Collis è presente sul territorio nazionale con 21 punti di vendita diretta distribuiti principalmente tra Veneto, Lombardia e Piemonte.
Il nostro punto di forza è la filiera corta dalle vigne al bicchiere, ossia il controllo diretto di tutta la filiera produttiva dalla viticoltura alla commercializzazione dei vini, per garantire ai consumatori la qualità e il giusto prezzo.
IL PUNTO VENDITA DI ARCOREPresenti ad Arcore dall’autunno 2008, offriamo ai nostri clienti diverse varietà di vini sfusi fino ad arrivare alle bottiglie più selezionate tra cui Amarone, Ripasso, Valpolicella Classico Superiore: tutti pensati per un piacere quotidiano e per le occasioni speciali, sempre rispettando un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Il nostro consiglio è sempre disponibile ed è possibile degustare gli sfusi prima dellacquisto. Uno dei nostri aspetti distintivi: non siamo rivenditori, ma produttori diretti.
Vini sfusi in vendita tutto l’anno Valpolicella
Cabernet Sauvignon
Merlot
Rosato Veneto
Chardonnay
Garganega
Vini sfusi periodici Crearo (gennaio/febbraio)
Base frizzante (febbraio/marzo)
Refosco (marzo/aprile)
Marzemino (maggio/giugno)
Malvasia (giugno/luglio)
Sauvignon Blanc (luglio/agosto)
Massimago (settembre/ottobre)
Turano (ottobre/novembre)
Ca’ Torre (novembre/dicembre