La nostra aziendaSangiorgio Mobili
La Sangiorgio Mobili di Biassono (Milano) nasce in Brianza nel secolo scorso e affonda le sue radici nell’artigianato tradizionale di questa zona, caratterizzato da elevati standard qualitativi ed estetici che costituiscono i tratti distintivi e universalmente apprezzati della produzione ’made in Brianza’.
L’imprinting industriale che ha caratterizzato lo sviluppo degli anni ’80 e le iniziative imprenditoriali della famiglia Sangiorgio hanno contribuito alla creazione di una prestigiosa realtà produttiva nell’arredamento, riconosciuta sia in Italia che all’estero.
Oggi Sangiorgio Mobili è un’industria giovane, moderna ed evoluta, che ha saputo coniugare la tradizionale filiera produttiva di altissima qualità ai dinamismi del nuovo millennio, caratterizzato da esigenze di immagine sempre più elevate e da un mercato globalizzato estremamente esigente.
Da oltre trent’anni la sua specializzazione sono le ’camere per ragazzi’. Conosciute ed apprezzate in tutto il mondo, fin dalla rivoluzionaria invenzione delle ’camere a soppalco’, costituiscono oggi una produzione sempre piu’ selettiva, moderna e tecnologicamente avanzata. La Sangiorgio Mobili evolve una tradizione iniziata con la sperimentazione di soluzioni funzionali e metodi di fabbricazione, proseguita nella scelta sartoriale di materiali, vernici e finiture e sviluppata con l’innovazione del design e delle scelte stilistiche da proporre all’utente finale: ’i ragazzi’. Con un’attenzione sempre improntata sull’ecologia: l’obiettivo del nuovo millennio è offrire un prodotto sempre più vicino alle ’ emissioni zero’, sia nei materiali impiegati che nelle lavorazioni eseguite.
L’esperienza, la passione, le idee: un’instancabile filosofia aziendale che permette a Sangiorgio Mobili di costituire un punto di riferimento nel panorama dell’arredamento made in Italy.
La Storia Una storia che inizia nel 1700. Sangiorgio è una delle famiglie storiche nel mondo dell’arredamento italiano.
La produzione industriale di oggi non ha dimenticato le sue origini: solo grazie ad un retaggio così importante e ad un know how gelosamente custodito, tutta la produzione contemporanea raggiunge i picchi di qualità che contraddistinguono l’azienda.
Moderni e tecnologichi impianti di produzione sono affiancati da braccia esperte, occhi vigili e maestranze circoscritte solo in questa zona, famosa in tutto il mondo per la produzione di arredamento di design: la Brianza. Il prodotto Sangiorgio viene realizzato e confezionato come un abito sartoriale, tutto all’interno della fabbrica di Biassono: l’apporto artigianale si accosta sapientemente alla filiera produttiva industriale, per realizzare un output dal sapore esclusivo e unico. Gran parte delle lavorazioni che portano dal semilavorato al prodotto finito sono eseguite da "maestri artigiani", che conferiscono la qualità assoluta tangibile e inalterabile nel tempo.
Il made in Italy rimarrà sempre una delle prerogative di Sangiorgio, per garantire la raffinatezza di un prodotto che trae origini dalla propria storia.
|